sabato 9 giugno 2012

Cura del viso con le rose

Dopo tanti post sulla cura dei capelli, oggi vi recensisco alcuni prodotti per la cura del viso. 




Sono sempre restia a parlarvi di questo genere di prodotti, in quanto trovo la questione CURA DEL VISO fortemente soggettiva. 


Ci possono essere prodotti che usati su di me hanno dei risultati del tutto differenti a quelli che potreste avere voi. E poichè ho vissuto da poco questa esperienza analoga con la mia migliore amica, mi trattengo sempre dal parlarvi di un prodotto viso.


Però oggi ho voluto farlo lo stesso, ed ecco i due prodotti di cui vi parlerò oggi:






 
L'acqua di rose è un prodotto che mi ha sempre affascinata. Adoro l'odore delle rose, anni fa avevo anche una crema corpo che amavo alla follia. E prima di passare alla mia fase ecobio, usavo spesso quella di Roberts. Poi una volta finita, ed avendo letto tutti quei brutti ingredienti che contiene non l'ho più acquistata. E quando sono andata a fare l'ordine a Spice of India non me la sono fatta scappare. 


TopOp Rose Water




Clicca per ingrandire
Ovviamente per le meno esperte, controllate sempre (anche sul sito di Spice of India) l'inci. Se non ricordo male l'unica "fattibile" era questa. Le altre avevano tanti altri ingredienti come il Glicole Propilenico, da evitare!!!








Questa acqua può essere usata per la preparazioni delle maschere e creme viso. Io oltre a questi usi, la uso anche come tonico viso con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di Lavanda. E devo dirvi che mi ci trovo molto bene. Certo, non è un tonico a tutti gli effetti, in quando il tonico di per sè deve essere un tantino acido, per riequilibrare lo stato della pelle. Io la utilizzo più volte al giorno e mi ci trovo divinamanete. Poi l'aggiunta dell'OE di Lavanda aiuta a disinfiammare la pelle e quindi contrastare anche la comparsa dei brufoletti. 


Unica nota negativa: se avete un fidanzato facilmente suscettibile agli odori floreali potrebbe scambiarvi per una distesa di fiori in un cimitero, come spesso mi prende in giro il mio!!! E non è l'unico!!! 




Hesh Rose Petal Powder




Per rimanere in tema ROSE, ecco la polvere di rose. Si tratta di petali di rose essiccati e ridotti in polvere. 


Può essere utilizzata per la preparazione di creme e maschere viso. Io la utilizzo per creare questa semplicissima  maschera viso:




- 1/2 cucchiaino di polvere di rose
- 1/2 cucchiaino di polvere di arance
- 1 cucchiaino di ghassoul
- 2 gocce di OE di lavanda
- q.b. di latte fresco




Amalgamo il tutto e la spalmo su tutto il viso tenendola in posa circa 10 minuti. Il ghassoul è un ottimo purificante, pulisce in profondità anche i punti neri. La polvere di rose invece illumina e uniforma l'incarnato, quella di arance è astringente. Mentre l'OE di lavanda rilassa, distende e disinfiamma, per cui quale OE migliore per una maschera al viso rilassante. 


Ecco la mia maschera ^_^


Quando invece non voglio stare lì a creare impasti, amalgamo soltanto un cucchiaino di polvere di rose con un po' di latte e la spalmo su tutto il viso, compreso contorono di labbra e occhi. Davvero sublime, sia per il profumo, sia per il risultato. Una pelle bella radiosa, purificata e luminosa. 
Ovviamente ricordatevi prima di fare qualsiasi maschera, occorre scrubbare la pelle del viso!!!
Questa polvere qui non l'ho acquistata sul sito di Spice of India ma da ebay (clicca qui) prima di avere la possibilità di effettuare un ordine da Spice of india. 


Se amate l'odore di rose sono due prodottini che non dovete farvi sfuggire. 


Un bacione profumato!



1 commento: